FAQ

  • COME POSSO MODIFICARE IL MIO PROFILO?
  • COME FACCIO A INVIARE AMICIZIE?
  • COME TROVO LETTORI CON I MIEI STESSI GUSTI?
  • COME MODIFICO LE IMPOSTAZIONI PER LE NOTIFICHE VIA EMAIL?
  • COME POSSO MENZIONARE UN ALTRO MEMBRO DELLA COMMUNITY?
  • COME MODIFICO LA PRIVACY DEL MIO PROFILO?
  • COME MODIFICO LA PRIVACY PER LE IMMAGINI CHE PUBBLICO?

Vai sulla tua bacheca e seleziona la voce Profilo. Nel sotto-menù troverai le voci “Modifica”, “Modifica la foto del profilo”, e “Modifica immagine di copertina”.

Seleziona “Modifica” per scegliere quali informazioni condividere con gli altri e impostare il relativo livello di privacy, attraverso “Profilo pubblico” e “Profilo avanzato”.

Vai sul profilo della persona che vuoi aggiungere come amico e clicca sul pulsante “Aggiungi amico” situato sotto l’immagine di copertina.

In alternativa vai sulla pagina Membri per vedere la lista completa, o effettuare la ricerca di un utente specifico, e clicca “Aggiungi amico” sui profili di tuo interesse.

Puoi utilizzare il campo di ricerca nella palla pagina Membri, che oltre a effettuare una ricerca per nome utente, permette di trovare gli utenti in base ai loro interessi. Ad esempio, inserendo la parola “thriller” nel campo di ricerca, verranno mostrati tutti gli utenti che nel proprio profilo hanno elencato quel genere letterario tra i loro preferiti.
Dal tuo profilo vai su Impostazioni, nel sotto-menù seleziona Email, quindi spunta i vari campi in base alle tue preferenze.
Utilizzando @ seguito dal nome utente. È sufficiente inserire il simbolo @ e digitare i le prime lettere del nome per ottenere suggerimenti automatici.
Dal tuo profilo vai su Impostazioni, nel sotto-menù seleziona “Visibilità profilo” e per ogni campo presente scegli se renderlo pubblico, visibile solo agli utenti, solo agli amici, o solamente a te.
Dal tuo profilo vai su Impostazioni, nel sotto-menù seleziona “Privacy Media” e scegli l’opzione che preferisci. Di default le immagini sono impostate su “Visibile solo agli utenti registrati”. Puoi lasciarla così o modificarla a tuo piacimento, in ogni modo a ogni pubblicazione potrai scegliere l’opzione che ritieni più adatta direttamente dall’opzione del post.

Se non hai trovato la risposta che cercavi puoi postare il quesito nel Forum.