Benvenuti sul Forum!

La piazza virtuale di LibriCity Group in cui ogni utente della community è libero di esprimere le proprie idee e confrontarsi con gli altri iscritti. Si parla di “libri” e tutto ciò che vi ruota attorno. Lettori, scrittori, editori… siete tutti i benvenuti. Buona permanenza!

Chi è Nadia Busato?  

RSS

nadiabusato
New Member
31/07/2017 5:02 pm  

Chi è Nadia Busato? Domanda interessante!

Mi sono sempre chiesta: “Chi mai sono? Ah, questo è il dilemma!”, Lewis Carroll. 

“999 vite” il libro che ho auto-pubblicato da qualche mese inizia con questa citazione di Lewis Carroll. 

Sì, un dilemma! Non so voi, ma io dopo aver detto nome e cognome, inizio a raccontare cosa ho fatto nella vita e che lavoro faccio, poi continuo con una sfilza di sono figlia di… la moglie di… la mamma di… e ancora, faccio la lista di aggettivi pregi e difetti, cosa mi piace e non mi piace. Già molti anni fa avevo capito che non ero soltanto questo, ma che vivevano in me parti del vissuto di chi mi aveva preceduto. E in effetti ho sempre avuto l’impressione di portare pesi che non mi appartenevano. Così, circa vent’anni fa, ho iniziato a studiare le arti e le discipline che insegnano a prendere coscienza di ciò che siamo e a trovare l’equilibrio tra corpo – mente – spirito. Oltre ad avere il mio carattere, influenzato dalle esperienze che ho fatto e dall’educazione che ho ricevuto, penso di portare dentro di me anche qualche frammento del vissuto di chi mi ha preceduto, cose e fatti che si ripetono di generazione in generazione. Questa riflessione potrebbe essere la sintesi del mio libro. Si dice che noi passiamo agli altri solo quello di cui abbiamo fatto esperienza, io oggi aiuto le persone che stanno vivendo un momento difficile e insieme facciamo un percorso per prendere coscienza delle motivazioni dei nostri malesseri.

Edited: 3 mesi  ago

RispondiCitazione

Working

Please Login or Registrati