I vincitori del nostro primo contest letterario

Oggi si conclude il primo contest letterario indetto da LibriCity Group. Da parte nostra ci auguriamo che, più che una fine, il raggiungimento di questo primo traguardo possa segnare l’inizio di un lungo cammino.

Dieci sono i racconti selezionati dal comitato di lettura e a breve verranno raccolti in un’antologia digitale gratuita.
Inoltre, per i primi tre classificati, verrà riservato uno spazio sul nostro sito, per tutto il mese di giugno, dove gli autori potranno pubblicizzare uno dei propri romanzi.

Come si sono svolte le valutazioni?

Per garantire una votazione di totale imparzialità, i lettori hanno ricevuto i racconti in formato anonimo. Pertanto i giudizi espressi sono basati unicamente sui loro gusti personali. Tuttavia, per evitare che l’esito finale risultasse viziato dalle preferenze letterarie dei singoli, la lettura di ogni testo è stata proposta a non meno di dieci esaminatori. Per ogni racconto è stata eseguita una media finale (MF) tra il punteggio complessivo ottenuto e il numero di persone da cui è stato votato.
Inoltre le schede di valutazione sono state studiate tenendo conto non solo del gradimento generale, ma anche della costruzione della storia dal punto di vista strutturale, dei personaggi, dell’ambientazione e dello stile narrativo.

Prima di annunciare i vincitori, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato con i propri racconti e, in modo particolare, le tante persone che hanno voluto far parte del nostro progetto unendosi al comitato di lettura, così da permettere a un’idea di prendere forma.

E ora passiamo finalmente ad annunciare i vincitori.

1° classificato (MF 8,5): Oltre il mare di Assunta D’Aquale

2° classificato (MF 8,2): Un aquilone vola su Choeung Ek di Marco Lovisolo

3° classificato a ex aequo (MF 8): Maledetto Caffè di Fabrizio Galgani e Hosterium 1650 d.C. di Aurelio Andriani

4° classificato (MF 7,9): A(c)Qua-lche passo da casa di J. Oscar Lufuluabo

5° classificato (MF 7,8): Notte di San Lorenzo di Annamaria Marconicchio

6° classificato (MF 7,6): La vecchia bottega di Pablo Asensio

7° classificato (MF 7,12): Il delitto di villa dance di Jenny Brunelli

8° classificato (MF 7,1): Allarme delta di Annamaria Marconicchio

9° classificato (MF 6,5): La scelta di Nephilim di Matteo Pratticò

7 pensieri riguardo “I vincitori del nostro primo contest letterario

  1. Sapevo che oltre il mare avrebbe avuto una buona possibilità di vincere il primo posto. E se mi posso permettere direi chr avevo capito che si trattasse della penna di una donna. Congratulazioni

  2. Ah.. io proprio non me lo aspettavo! Ma sono contenta perché molto legata a questo racconto, spero di aver trasmesso le emozioni e i sentimenti che provo quando osservo certe immagini nella vita reale. Oggi simili tragedie sono parte del nostro quotidiano e rischiano di assuefarci e di renderci insensibili perché col tempo ci si abitua e si rischia di diventare indifferenti al dolore e alla sofferenza. Detto questo, ringrazio il comitato di lettura e tutti coloro che hanno apprezzato il mio racconto. Grazie veramente di cuore!

  3. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al gruppo di lettura e che hanno gradito il mio racconto, non mi aspettavo un così bel traguardo, ragion per cui questo 3° posto è ottimo motivo di orgoglio per me. Grazie a Libricity Group e lo staff che ha organizzato il tutto, mi auguro che al più presto possa essere indetto un’altro contest del genere, sarà difficile replicare un così bel risultato, ma partecipare è già di per sé un gran divertimento. Ancora grazie e un saluto a tutti!

Lascia un commento