Il mentore

Il mentore 

di Rita Carla Francesca Monticelli

 

Un libro avvincente dal ritmo incalzante, capace di conquistare i lettori.
Una storia dentro la storia, un delitto che ne richiama altri e una mente criminale nata da un evento traumatico dalle dimensioni e dagli effetti devastanti. Inizia così il romanzo Il Mentore, thriller della trilogia del detective Eric, nel suo primo volume. Personaggio nato dalla penna di Rita Carla Francesca Monticelli.

download.jpg

Il detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare su una serie di efferati omicidi ad opera di un serial killer che paiono avere una connotazione di carattere personale. Dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all’oscuro. L’autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima. Questo riaccende vecchi collegamenti e getta una nuova e inaspettata luce sul caso.

Il mentore è un giallo a tinte forte dove non mancano i colpi di scena, i particolari cruenti, i personaggi dubbi su cui far cadere i sospetti, gli indizi per condurre in contemporanea l’investigazione con la squadra. Un giallo che mantiene sempre una trama densa di avvenimenti capace di tenere incollati pagina dopo pagina non solo per scoprire chi ha fatto cosa, ma perché e come. Un condensato di forti emozioni che si rincorrono fino all’ultimo istante come nella migliore tradizione dei thriller.
Ne esce il dipinto di personaggi difficili da collocare, nessuno è senza peccato che appartenga ai “buoni” o ai “cattivi”. Perché quando il male fa la sua comparsa sovverte gli schemi e la natura degli eventi gettando confusione e lasciando libero il concetto che sia lecito combatterlo con la stessa moneta. Ne scaturisce una curiosa immersione in un mondo torbido in cui non si può fare a meno di assistere rapiti alle imprese del protagonista, schierandosi dalla sua parte.

Non manca il risvolto emotivo nella storia, l’appagamento sentimentale per un personaggio sulla soglia dell’età critica, con un matrimonio fallito alle spalle, un figlio adolescente con cui mantenere un salutare rapporto, una relazione da definire che sta inaspettatamente nascendo e tutto il suo tempo dedicato al lavoro, un lavoro che lo risucchia in una realtà carica di pericoli e colpi di scena. Perché Eric Shaw attira simpatia.

Se amate i gialli adrenalinici questo libro fa per voi e di certo vorrete leggerne i seguiti, imparando a conoscere l’autrice meritatamente salita ai vertici delle classifiche.

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Titolo: Il mentore
Genere: Thriller
Pagine: 268
Data di pubblicazione: 2014
Casa editrice: Self Publishing

Acquista su Amazon

2 pensieri riguardo “Il mentore

Lascia un commento