La musica del silenzio

Un libro in cui perdersi e che non dovrebbe assolutamente mancare in un libreria ben fornita. Sia per le descrizioni molto efficaci del panorama, che dei personaggi. La penna di questo autore è di una poesia indescrivibile.

Uno sguardo su un mondo fatto di mare, silenzio e semplicità che entrano da subito sotto pelle rilassando il lettore. Nonostante la storia parli di un protagonista vissuto per sette anni nel suo paradiso personale, che si ritrova sbalzato nella civiltà e riesce a restare se stesso per la grande forza interiore che lo sostiene, è un romanzo di grande impatto morale.377978882004GRA_1_227X349_exact Accompagnando il giovane Antonio nel percorso della sua vita, viviamo con lui ogni fase. Gioiamo e soffriamo e sentiamo forte il suo spirito solare e positivo vincere sulle brutture, riuscendo addirittura a diventarne simbolo. Il protagonista infatti resta in sintonia con la terra anche quando ne è lontano e si ritrova ad affrontare sfide metropolitane davvero impegnative. E’ uno spirito libero capace di divenire esempio tra i suoi simili, ma pur sempre figlio di quell’isola nel mezzo dell’Oceano in grado di fargli da guscio e da cui continua a prendere forza.

E’ nel rapporto con il silenzio e la sua musica naturale che aiuta e stimola a rivolgere lo sguardo più intenso verso se stessi, per ascoltarsi, parlarsi e comprendersi, che il libro ci parla. Mai titolo può essere infatti più calzante. Un intero cammino verso una semplice saggezza che conduce proprio alla pace interiore e alla serenità che l’autore regala fino all’ultima pagina.

Lettura consigliatissima.

Autore: Sergio Bambarén
Titolo: La musica del silenzio
Genere: Letteratura straniera

Acquista su Amazon

Lascia un commento